Vivere in Svizzera: Informazione e consulenza online  

Migraweb

Migraweb è un’offerta realizzata da migranti per migranti.

Migraweb offre diverse informazioni e link utili che riguardano la vita quotidiana in Svizzera. Cerchiamo di aumentare il numero di testi in lingua madre ogni settimana. Le informazioni di base sono fornite da organizzazioni della società civile svizzera, da specialisti o da amministrazioni federali, cantonali o comunali. Come volontari, i rappresentanti delle varie comunità linguistiche che conoscono perfettamente la loro lingua madre, oltre al francese o al tedesco, traducono le informazioni e favoriscono nello stesso tempo gli scambi fra culture.

Avete domande o problemi non risolti, vivete situazioni di tensione, di angoscia o di violenza, il quotidiano vi pesa? Il consiglio on-line in lingua madre di migraweb tende la mano ad ogni immigrato/a o rifugiato/a. 

Nella banca dati “offerte di integrazione” trovate i corsi e le manifestazioni che rispondono al meglio ai vostri bisogni.

 L'agenda raggruppa le attività e le manifestazioni di tutte le comunità. Contribuite ad arricchirlo!

Partecipate come collaboratore o collaboratrice volontario/a!

Cerchiamo ancora traduttori e traduttrici, così come consulenti on-line in tutte le lingue. Condividete la vostra esperienza di vita in Svizzera con i vostri compatrioti! Per ulteriori informazioni rivolgetevi a

Il sito è aperto a tutte le comunità linguistiche. Se desiderate formare un gruppo di traduzione e di consiglio per una lingua che non è ancora presente, rivolgetevi a .