Vivere in Svizzera: Informazione e consulenza online  

Risparmio

Gestendo le sue entrate con parsimonia avrà probabilmente la possibilità di mettere da parte dei soldi per lei e i suoi figli. Per risparmiare le serve compilare un bilancio familiare e un piano di risparmio preciso.
 

Investire il denaro

Prima d’investire il denaro si chieda per quanto tempo potrebbe fare a meno della somma investita. Faccia un elenco dei bisogni suoi e della famiglia nei mesi e negli anni a venire. Sono in vista anni di formazione costosa? Prevede acquisti rilevanti?
 
Attenzione!
Faccia in modo che una certa somma rimanga facilmente accessibile. In caso d’urgenza il denaro investito a lungo termine non le servirà a nulla.
Sia prudente se le propongono degli investimenti che promettono un rendimento superiore alla media.
 

Conto di risparmio

Per risparmiare si serva di un conto di risparmio. Ciò le permetterà di risparmiare senza grandi rischi e il denaro sarà facilmente disponibile. Paragoni attentamente le condizioni preferenziali offerte dalle diverse banche.
 

Previdenza vecchiaia

Esiste la possibilità di integrare la previdenza vecchiaia/superstiti (AVS) e la cassa pensione con un risparmio facoltativo chiamato 3° pilastro. Quest’ultimo le permette di ridurre le tasse. Leggi
 

Legami :