Vivere in Svizzera: Informazione e consulenza online  

Medicine

Le farmacie vendono qualsiasi medicina disponibile in Svizzera. Una parte dei farmaci generici che non richiedono ricetta medica è liberamente in vendita nelle drogherie.   

In generale, il paziente acquista in farmacia le medicine che il medico gli ha prescritto. In Svizzera tedesca, gli stessi medici di famiglia provvedono spesso i farmaci ai loro pazienti.

Importante
Se le medicine fanno parte della sua terapia, le prenda seguendo le indicazioni del medico. Non si faccia prescrivere medicine che non intende usare. Se non prende una medicina, ne informi il suo medico in modo che possa valutare correttamente l’evoluzione del trattamento.
 

Qualsiasi medicina ha una propria data di scadenza. È inutile conservarle dopo una cura. Alla fine della cura, restituisca le pillole, le pomate e gli sciroppi alla farmacia.   
 

Attenzione
Le medicine fanno parte integrante di una data terapia per un ammalato specifico. Non passi perciò le sue medicine ad altre persone.
 

Automedicazione

Se desidera trattare a buon mercato una leggera malattia da solo/a, troverà un ampia paletta di farmaci generici in farmacia o in drogheria, in vendita senza ricetta.
 

Raccomandazione
Si faccia consigliare dai professionisti. Se i sintomi non diminuiscono entro qualche giorno, vada da un medico.
L'acquisto di medicine su internet è sconsigliato dalle autorità svizzere.

Legami :