Vivere in Svizzera: Informazione e consulenza online  

Treno-auto

La combinazione dei mezzi di trasporto piace in Svizzera, sia negli spostamenti quotidiani sia per gite e viaggi di vacanza.

Park & Rail

Speciali parcheggi permettono presso le stazioni ferroviarie di arrivarvi in auto, parcheggiare e prendervi il treno. Assieme all’abbonamento generale, ad abbonamenti di percorso e di comunità tariffaria sono in vendita agli sportelli FFS carte giornaliere, settimanali o mensili per i parcheggi.

Noleggio Mobility Carsharing

In oltre 400 comuni e più di 1100 località stanno a disposizione dei mezzi motorizzati a noleggio.

Faccia un abbonamento Mobility. Prenoti un’auto. Poi prenda il treno, trasbordi sull’auto o sul furgoncino alla stazione scelta e arrivi così in modo rapido e semplice a destinazione.

I costi per il noleggio Mobility si compongono dell’abbonamento e delle tariffe orarie sul chilometraggio. Gli abbonamenti FFS metà prezzo, generali o di percorso inducono una riduzione sull’abbonamento Mobility.

Treni navetta per automobili

I treni navetta garantiscono un tragitto invernale sicuro per varie località delle Alpi.

In estate, la navetta sotto il Lötschberg (Kandesteg-Groppenstein) rappresenta una piacevole possibilità per evitare l’ingorgo del Gottardo.

Treni auto accompagnate

Grazie ai treni auto accompagnate i viaggiatori possono raggiungere alcune destinazioni delle loro vacanze comodamente e in sicurezza senza dover per questo rinunciare alla comodità del mezzo individuale motorizzato, una volta arrivati. I costi si compongono dei biglietti per le persone e della tariffa di carico per la macchina o la moto. I terminali più vicini si trovano a Lörrach e Lindau (Germania), a Feldkirch (Austria) e a Ginevra.

Intorno ai tema : Orari, Biglietti, Treno-auto, Abbonamenti e riduzioni

Legami :

Ritorno